Orientamento in ingresso

Per una breve presentazione dell'Istituto clicca sull'immagine che segue.

L'ORIENTAMENTO IN INGRESSO (SCUOLE MEDIE)

Il progetto "orientamento" è finalizzato a fornire informazioni in tutto il territorio sulla realta' didattico-formativa e sulle attivita' dell'Istituto di Istruzione Superiore statale "ORIANI-MAZZINI" di Milano.

L’istituto organizza giornate di orientamento, nei mesi di novembre-gennaio per gli studenti delle scuole medie e le loro famiglie. In queste giornate la scuola rimane aperta ed è possibile visitarla e chiedere informazioni. Insegnanti e studenti saranno lieti di accogliere i ragazzi interessati, di spiegare meglio gli indirizzi dell’istituto, di far vedere le attività dei laboratori. Per sapere le date delle GIORNATE DI SCUOLA APERTA controllare l'home page.

Per conoscere meglio la nostra scuola è anche possibile su richiesta degli insegnanti delle scuole medie o della famiglia stessa poter visitare individualmente o con un gruppo la scuola previo appuntamento. E’ possibile inoltre far partecipare alcuni alunni ad una giornata di scuola con una nostra classe. In questo modo i ragazzi che sceglieranno questa scuola avranno la possibilità di sentirsi studenti del nostro istituto almeno per un giorno e quindi valutare meglio la loro scelta.

Gli insegnanti delle scuole medie che si occupano dell’orientamento sono tutti invitati a venire nel nostro istituto per conoscere meglio i nostri indirizzi e poter così riferire ai loro studenti. Possono così visitare i laboratori e fornirsi di depliants da consegnare agli studenti della loro scuola.

Per contattare i referenti dell'orientamento:

e-mail: orientamento@orianimazzini.edu.it

Clicca qui per vedere il video presentazione dell' IIS Oriani Mazzini