Guida consultazione Circolari dal Registro Elettronico

Indicazioni valide per docenti e personale ATA al fine di rendere più efficiente il servizio di comunicazione interno all'IIS Oriani Mazzini  a partire dal giorno 15 Dicembre 2021, tutte le comunicazioni saranno esclusivamente pubblicate sul registro elettronico ClasseViva e sul sito scolastico. La nuova modalità di distribuzione permetterà di inviare ai singoli utenti solo le circolari con le informazioni a loro dedicate e consentirà inoltre di richiamare e di leggere gli avvisi comodamente tramite i dispositivi mobili scaricando la relativa applicazione.

Per consultare le circolari dal web

bacheca

Ogni utente potrà accedere al servizio utilizzando le proprie credenziali. Per consultare le circolari dal web, una volta entrati nel registro elettronico CLASSEVIVA, le circolari sono consultabili accedendo alla sezione BACHECA della prima pagina. Nella sezione BACHECA troverete tutte le circolari attive, ovvero le comunicazioni attuali e non ancora lette. Nel caso in cui abbiate la necessità di consultare delle circolari passate, è sufficiente togliere la spunta in alto alla voce NASCONDI COMUNICAZIONI NON ATTIVE. Per leggere la circolare è sufficiente cliccare su VISUALIZZA e SCARICA.

Per consultare le circolari dal registro elettronico con un dispositivo mobile (via app CLASSEVIVA)

Scaricare e installare sul proprio dispositivo mobile l’applicazione CLASSE VIVA (Dall’app store per Ios; dal Play store per Android) Sono disponibili diverse applicazioni per ogni utente, studente, docente e famiglie (genitori), scaricare la propria applicazione e inserire le rispettive credenziali.

SE VOLETE ATTIVARE LE NOTIFICHE SUL VOSTRO DISPOSITIVO E RICEVERE UN AVVISO A CIRCOLARE PUBBLICATA

Aprire l’applicazione e cliccare in alto a sinistra per attivare il menu a discesa. Selezionare IMPOSTAZIONI e fare clic su GESTISCI NOTIFICHE e attivarle.  Da questo momento in poi, ogni volta che sarà pubblicata una circolare, riceverete una notifica sul vostro dispositivo mobile In alto a destra sull’icona dell’app verrà indicato un numero in rosso che vi segnalerà le comunicazioni nuove ancora da leggere.

LEGGERE LE CIRCOLARI DALL’APP

bacheca

Aprire l’applicazione e cliccare in alto a sinistra per attivare il menu a discesa. Selezionare BACHECA, qui troverete tutte le circolari attive, ovvero le comunicazioni attuali e non ancora lette.

Nel caso in cui abbiate la necessità di consultare delle circolari passate, è sufficiente togliere la spunta in alto alla voce NASCONDI COMUNICAZIONI NON ATTIVE. Per leggere la circolare è sufficiente cliccare sulla circolare d’interesse e SCARICA L’ALLEGATO. 

Scansione l'immagine per scaricare l'app  Registro elettronico ClasseViva

Download App Classeviva da AppStore

Download App Classeviva  da Google Play

Allegati

Notifiche in app e web CLASSEVIVA.pdf