Tecnico dei Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale

L’indirizzo dei Servizi per la Sanità e l'assistenza Sociale,  ha lo scopo di far acquisire le competenze necessarie per organizzare ed attuare interventi adeguati alle esigenze socio - sanitarie di persone e comunità,  per la promozione della salute e del benessere bio-psico-sociale.

Interviene nelle aree che riguardano: la mediazione familiare, l’immigrazione, le fasce sociali più deboli, le attività di animazione socio-educative e culturali.

Le competenze acquisite mettono in grado lo studente di interagire con le diverse tipologie di utenti, con i servizi socio-sanitari del territorio, sia pubblici che privati.

Lo studente sarà in grado di riconoscere le problematiche relative alle diverse tipologie di utenza e saprà individuare e gestire azioni a sostegno di persone e comunità con particolare attenzione alle fasce deboli.

servizi sanità