Funzioni Strumentali

undefined

Le funzioni strumentali sono incarichi che, con l'approvazione del Collegio Docenti, il Dirigente Scolastico affida a docenti che ne hanno fatto domanda e che, in base al curriculum, possiedono particolari competenze e capacità nelle aree di intervento individuate per favorire a livello progettuale ed organizzativo l’attuazione di quanto indicato nel piano triennale dell’offerta formativa (P.T.O.F.).

I docenti titolari di funzioni strumentali, nei rispettivi ambiti, agiscono svolgendo attività di coordinamento organizzativo e didattico secondo le indicazioni formulate dal Collegio dei Docenti anche a sostegno del lavoro degli insegnanti. Fanno parte dello staff del Dirigente Scolastico e rappresentano un elemento professionale di raccordo fra i docenti e la direzione della scuola.

  • La professoressa Caterina Viola come funzione strumentale per l’inclusione; la professoressa Viola a sua volta indica i nominativi dei docenti che collaborano con lei sulle tre sedi dell’Istituto: il prof. Vaccaro per Viale Luguria, le professoresse Simona Gelati e Miriana Lanzolla per via Ugo Pisa.

  • La professoressa Concetta Lo Biundo come funzione strumentale per l’orientamento in ingresso per la sede di Viale Liguria

  • La professoressa Michela Mancuso come funzione strumentale per l’orientamento in ingresso per la sede di via Ugo Pisa

  • La professoressa Maria Zappia come funzione strumentale per l’orientamento in ingresso per la sede di via Zante

  • La professoressa Paola Cersosimo come funzione strumentale per per il PTOF